Le nostre crociere

Navigando a partire dall'Isola d'Elba

Navigando a partire dall'Isola d'Elba

L’isola d’Elba, la maggiore dell’arcipelago toscano, offre sei ampi golfi con ancoraggi affascinanti davanti a spiagge bianche. Piccoli villaggi di pescatori, una vegetazione lussureggiante ed un’acqua cristallina sono le principali caratteristiche di quest’isola unica. Non a caso, nei portolani dell’Ammiragliato britannico, secondo il motto “qui sono il re, qui lo posso essere” (Napoleone), l’Elba è descritta come “la più grande, bella e ricca isola dell’arcipelago toscano”.

Oltre ad essere una meta, l’isola d’Elba rappresenta un porto di partenza ideale per crociere verso la Corsica, la Sardegna ed altre isole dell’arcipelago toscano.

Scopri gli itinenari delle nostre crociere

In funzione delle esigenze individuali e delle condizioni meteo, per tutte le rotte proposte è possibile ottenere qualsiasi combinazione adatta sia all’equipaggio sportivo che alle vacanze in famiglia.

Se state pianificando una crociera “fuori stagione”, tenete in considerazione che il Maestrale potrebbe metterci lo zampino. Per contro, durante l’estate è consigliato prevedere tappe brevi, poiché dominano i venti deboli e navigare a motore non è sempre gradito.